Alberto, grazie per la traduzione
Contattaci:

Envoyer un email

Presentazione L'Isola di Tikehau èa 20 minuti di volo da Rangiroa e circa 50 minuti da Papeete. Un atollo dal fascino selvaggio, che circonda una laguna larga 26 km e si apre al mare attraverso la pass Tuheiava .Quando Cousteau e il suo team nel 1987 ha valutato la diversità biologica degli atolli polinesiani, la laguna di Tikehau è risultata essere la più ricca di specie ittiche fra gli atolli della Polinesia. Yves Lefèvre ha creato il Raie Manta Club nel 1993. Oggi il club è aperto tutti i giorni dell'anno e l' istruttore nonchè guida subacquea certificata vi farà scoprire la fauna e la flora dell'isola.

Raie Manta Club Lat: lng:

Bateau de Tikehau
Le centre de Tikehau
Diving Con parttenza dalla sua base nel villaggio, il Raie Manta Club , aperto tutto l'anno, vi propone immersioni tutti i giorni in piccoli gruppi:
  • Dalle 8 alle 12h: - immersioni esplorazione - 2 bombole
  • 10h00 - Battesimo, corsi e riadattamento.
  • I Siti di immersione sono a 20/30 minuti di navigazione, salvo alcuni siti della Laguna.
  • Proponiamo anche spedizioni di snorkeling con pinne, maschera e boccaglio,. Questa attività, che non richiede un elevato livello di esperienza, è accessibile a tutti e permette anche ai non-sub di scoprire il fascino sottomarino di questo atollo in miniatura.
I siti di immersione
  1. Tuheiva pass: Questa immersione avviene con la corrente di marea entrante. Spesso s’incontrano le Mante che “volano" nella corrente, così come grandi banchi di pompanos. Nel mezzo della Pass, si può osservare una dozzina di squali pinna bianca di barriera che si riposano dotto uno sperone di corallo.
  2. Angolo destro: Bella parete ricca di banchi di pesci, barracuda, carangidi, lutjanidi, pesci chirurgo, ecc.
  3. Angolo sinistro: Il pesce napoleone e le maestose mante vengono a Mara per liberarsi dai piccoli parassiti con l’aiuto dei pesci pulitori. Mara è anche un buon posto per incontrare gli squali pinna bianca (Carcharrhinus albimarginatus).
  4. Rifugio Tartarughe: Scortato dai delfini, la nostra barca ancora sopra una depressione del fondo del mare utilizzato come rifugio notturno dalle tartarughe marine. Questo buco nella barriera corallina permette al subacqueo di osservare numerose specie in una piccola area. E' un'immersione facile in acque relativamente poco profonde (18 metri), ma senza precedenti per la diversità delle specie osservate.
  5. Grotta Raira (squali): Formata da una lunga fessura nella barriera corallina, la grotta Raira è il rifugio di molti squali grigi. Sono presenti anche barracudas e centinaia di dentici.
  6. Campana Hina : Immersione profonda a 45 metri, limitata a subacquei esperti. E’ possibile osservare il passaggio di grossi pesci , quali tonni, marlin, o gli squali pinna bianca.
  7. L'azienda perlifera: Sola immersione autorizzata in laguna è la stazione di pulizia delle mante di Tikehau ! Vedere a pochi metri da noi numerose mante , su un fondale sabbioso, sfilare con le loro remore sotto l'azione di labridi pulitori, è un’emozione che si rinnova ogni volta ed accessibile anche ai principianti. Immersione eccezionale in pochi metri di profondità.
Manta birostris
Dauphin Tursiop - Photo: Andreas Bödecker
Photo: Yves Lefèvre
Meteo A Tikehau, non vi sono stagioni migliori delle altre. La fauna selvatica è sempre presente. Alcune specie sono più comuni in determinati periodi dell'anno, ma durante tutto l'anno, ogni immersione vi soddisferà completamente. Programma Immersioni Sono presenti grandi esemplari, in particolare mante e squali. Sarete sorpresi dalla varietà di specie e dalla quantità di pesci presenti a Tikehau, come kingfish, triglie, barracuda ecc. È inoltre possibile ammirare i pesci Angelo Imperatore, Pterois, ecc. ... La maggior parte delle immersioni sono organizzati nella pass di Tuheiava, a seconda delle correnti.
Offriamo immersioni su misura a tutti i livelli:
  • Esplorazione.
  • Immersione iniziazione, battesimo.
  • Dive Kid 's (minimo 8 anni).
  • Corsi di immersione con rilascio di brevetti internazionali. (Minimo di 12 anni).
  • Gruppi.
  • Imbarcazioni private.
  • Programmi personalizzati, foto e film (Squali Offshore, squali tigre, grande squalo martello, ecc)
  • Crociere a tema.
  • Snorkeling.
Requin aileron blanc du récif - Photo: Andreas BÖdecker
Attrezzature Abbiamo In dotazione l'equipaggiamento completo Scubapro : (muta 3 mm Shorty, gav, erogatori, pinne, maschere, boccagli, cinture per piombi) Tuttavia, consigliamo ai subacquei esperti di portare la propria attrezzatura (franchigia supplementare di 5 kg presentando il brevetto di subacqueo ad Air Tahiti registration desk - volo locale). Non forniamo computer sub e profondimetriLa nostra stazione di gonfiaggio è dotata di uno compressori Bauer Verticu 30m3 Usiamo gommoni Zodiac Pro 7m50 con due fuoribordo Susuki 115 CV.
Scubapro
Alloggio
   
I visitatori di Rangiroa possono scegliere tra una vasta gamma di pensioni o alberghi, che è possibile contattare per telefono, fax, e in alcuni casi via email (Questo non è un elenco completo):
Aito Motel
Tel/Fax:40 96 23 07
Ninamu Resort Tel/Fax:87 73 78 10 chris@motuninamu.com
Pension Hotu Tel/Fax:40 96 22 89
Pension Justine Tel/Fax:40 962 287
Pension Tematie Tel/Fax:40 96 22 65
Tikehau Village Tel/Fax:40 96 22 86
Tikehau sauvage - Photo:Pascal Bigler