Sospesa Attività
Contattaci:

Envoyer un email

Rurutu Osservazione delle Balene Megattera (Megaptera novaeangliae) Ogni anno al Polo Sud, quando l'inverno australe arriva, il ghiaccio si forma ed il krill (piccoli gamberetti di cui le balene si nutrono) diventa sempre più scarso, innestando la grande partenza delle balene. . Questa migrazione di circa 5/6000 Km durerà un mese, verso acque più calde. Le megattere vi trascorreranno 3-4 mesi , durante i quali i maschi cercheranno le femmine con cui accopiarsi e le gestanti partoriranno. Le calme acque di Rurutu, nelle Isole Australi, sono ideali per le balene in cerca di un ambiente tranquillo. Le madri possono rimanervi diverse settimane con i loro neonati prima di riprendere il loro viaggio di ritorno in Antartide.

Raie Manta Club Lat: lng:

Eric
Rurutu
Whale Watching A Rurutu da 15 anni, da metà luglio a fine ottobre, il Raie Manta Club organizza escursioni in barca intorno all'isola per scoprire il gigante dei mari. Eric Leborgne, la vostra guida vi condurrà attraverso un percorso unico ed eccezionale. Il lavoro della guida è quello di rispettare l'animale garantendo di non stressarlo o infastidirlo. È stato osservato che le balene hanno fasi di sonnolenza dove non si muovono. E' durante queste fasi che la vostra guida vi permetterà di avvicinare le balene in acqua, il più silenziosamente possibile, equipaggiati solo con pinne, maschera e boccaglio. Avrete il privilegio di assistere ad un affascinante e indimenticabile spettacolo.

"Come specialista in cetacei, il mio approccio è quello di sensibilizzare il pubblico in merito a questi animali, vestigia del nostro patrimonio, troppo spesso trascurato. "

Whale Watching Programma Durante le fasi attive degli animali, l'osservazione si farà dalla barca da dove potrete fotografare a vostro piacimento i salti e le altre manifestazioni aeree dei nostri acrobati. . . Questa attività è aperta a tutti e non richiede alcuna particolare esperienza acquatica o condizione fisica. Vi consente di associare l'osservazione in superficie all'incontro sott'acqua con le balene. Siamo gli unici al mondo ad offrire osservazioni di questa qualità, che unisce la competenza e l'esperienza di tutte le guide, la limpidezza dell'acqua e la vicinanza dei cetacei alla costa. Il nostro team lavora a stretto contatto con fotografi, operatori video e troupe televisive da tutto il mondo (Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Giappone, Stati Uniti, Italia. . . ) osservazione delle megattere dalla superficie ed in acqua con pinne-maschera-boccaglio Riprese video e Film Barca privata Casualmente nelle nostre uscite, sono state osservate attorno alll'isola diverse specie di cetacei : capodogli, balenottere minori, balenottera boreale o di Sei, globicefali, mesoplodonti, peponocefali, false orche, delfini, grampi.
Manta birostris
Dauphin Tursiop - Photo: Andreas Bödecker
Attrezzature E' disponibile l' attrezzatura completa (pinne, maschera, boccaglio e muta 3 mm. ) oltre a cerate. La nostra barca di fabbricazione locale è una "Poti Marara" di 27 piedi, motore turbo-diesel 200 CV Vi invitiamo a portare gli occhiali da sole, cappello, crema solare, ma anche vestiti caldi e antivento. è consigliabile per le persone inclini al mal di mare di portare i medicamenti adatti.
Scubapro
Scubapro
Poisson Perroquet - Photo:Eric Leborgne
Tariffe - - Scoperta di Rurutu whale - da metà luglio a metà ottobre
2 gite in barca ogni giorno - 7 giorni su 7 - mattina verso le 09:00 - Pomeriggio verso le 14:00
Massimo 7 persone a bordo - da 12 anni - Temperatura dell'acqua: 22-24 gradi Celsius
Attrezzatura fornita: Muta 3 mm, maschera, pinne e boccaglio
gite in barca a persona (circa ore 2:30, trasferimento dal vostro hotel e attrezzatura inclusa)
Tariffa per due e più
Tariffa residenti:
Vi preghiamo notare che non è possibile immergersi con le balene a Rurutu. Autorizzato solo lo snorkeling (pinne, maschera e boccaglio) in superficie. Apnea non autorizzata.
Posti in barca limitati: è necessario prenotare in anticipo.
Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.
Prenotazioni:

Send an Email

e
Pagamento in contanti (XFP, € o $) e travellers 'cheque.
Alloggio
   
I visitatori di Rangiroa possono scegliere tra una vasta gamma di pensioni o alberghi, che è possibile contattare per telefono, fax, e in alcuni casi via email (Questo non è un elenco completo):
Pension CHEZ ARIANA
Ariana VIDAL UNAA BP 23 MOERAI - 98753 - Tél:940 669 Fax:940 714 - pensionariana@yahoo.fr - www.pensionariana.pf
Pension HEIATA Louis et Paulette TEINAORE MOERAI BP 59 MOERAI - 98753 – Tél:940 582 Fax:940 783 - chambresfhotesheiatanui@mail.pf
Pension MANOTEL Hélène et Yves GENTILHOMME PEVA BP 11 MOERAI - 98753 – Tél:930 225 Fax:930 226 - manotel@mail.pf- www.lemanotel.com
Rurutu Lodge UNAA – Tél:940 215 - rurutulodge@gmail.com
Pension TEAUTAMATEA - Viriamu TEURUARII VITARIA BP 35 MOERAI - 98753 - Tél:930 293 - Fax:940 292 - pensionteautamatea@mail.pf
Pension TEMARAMA Landry et Tania CHONG UNAA BP 68 MOERAI - 98753 – Tél:930 280 Fax:930 281 - pensiontemarama@mail.pf
 Rurutu